PMI Salute

Aziende

ASSISTENZA AZIENDE

PMI Salute è il fondo di assistenza sanitaria integrativa delle piccole e medie imprese del settore metalmeccanico ed ha il compito di erogare prestazioni sanitarie integrative rispetto a quanto fornito dal Servizio Sanitario Nazionale.

Come aderire

  1. Per aderire a PMI Salute le aziende che applicano il CCNL Confimi Impresa Meccanica, Fim-CISL, Uilm-UIL del 22 luglio 2016 devono compilare il modulo di convenzionamento ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica assistenza@fondopmisalute.it
  1. Completate le operazioni di iscrizione, l’azienda potrà accedere alla propria Area Riservata attraverso le credenziali fornite per scaricare mese per mese le distinte di contribuzione, verificare la correttezza dei pagamenti effettuati al fondo e inviare i tracciati anagrafici in formato Excel per comunicare le variazioni intercorse nell’organico aziendale (nuove iscrizioni, cessazioni). All’interno della propria area riservata l’azienda potrà verificare in ogni momento la correttezza dei propri dati e della propria posizione contributiva.
  1. Da contratto, le aziende iscrivono obbligatoriamente tutti i lavoratori in forza. La contribuzione complessiva prevista, inoltre, è comprensiva sia delle coperture per i dipendenti sia per i familiari fiscalmente a carico, ivi comprese le unioni civili e le convivenze di fatto di cui alla legge n. 76 del 20 maggio 2016 con gli stessi limiti di reddito.
  1. Possono iscriversi a PMI Salute, con polizze dedicate, anche i Titolari, gli Amministratori e i Dirigenti aziendali. Possono iscriversi anche i lavoratori che hanno terminato il proprio rapporto di lavoro per pensionamento (cosiddetti Prosecutori Volontari), in base alle opzioni di premio dedicate. Per maggiori dettagli, consultare il sito nella sezioni “Lavoratori”.

Modulo di Convenzionamento Aziende
Manuale Aziende