PMI Salute

PMI Salute, è il progetto di sanità integrativa dedicato alle Piccole e Medie Imprese Manifatturiere e Meccaniche, nato dall'accordo tra Confimi Impresa Meccanica, FIM – CISL e UILM – UIL.

Un accordo che permetterà alle oltre 10.000 imprese aderenti con gli oltre 150.000 dipendenti di poter essere coperti da un piano sanitario completo per sè e per il proprio coniuge a carico.

Cassa RBM Salute

Fondo Sanitario Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale iscritto ed autorizzato dall’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi istituita presso il Ministero della Salute. La Cassa, che non ha fini di lucro, ha lo scopo di garantire forme integrative di assistenza per i casi di malattia e/o invalidità e/o infortunio e/o non autosufficienza e/o assistenza e/o morte (TCM) in favore dei propri Assistiti. La Cassa è costituita al fine di conseguire, nell’ambito di un sistema di mutualità, condizioni normative ed economiche di massimo favore per i propri iscritti in relazione alle prestazioni ad essi erogate mediante la stipula di apposite convenzioni - per parte o tutte le prestazioni garantite - con RBM Assicurazione Salute S.p.A. per i rami infortuni e malattia e con Compagnie di assicurazione appositamente selezionate dai propri Organi di Amministrazione per quanto attiene ai rami vita.

La Compagnia di Assicurazioni

RBM Assicurazione Salute S.p.A. Prima Compagnia per raccolta premi e per numero di assicurati, è specializzata nell’assicurazione sanitaria. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della propria salute. RBM Assicurazione Salute fa parte del Gruppo RBHold, tra i leader italiani nel campo del welfare integrativo e contrattuale. Il Gruppo RBHold fattura oltre un miliardo di Euro e gestisce, per oltre 8 milioni di italiani, attività nell’ambito della previdenza complementare, della sanità integrativa e del risparmio gestito, assicurandone, solo nel settore salute, oltre 4 milioni. È la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Nel 2019 RBM Assicurazione Salute è stata premiata come Compagnia di Valore (Insurance & Previdenza Awards 2019 - MilanoFinanza), come Miglior Compagnia per raccolta premi e numero di assicurati nel ramo malattia (Health&Medmal Insurance Awards), per il 5° anno consecutivo Miglior Compagnia di Assicurazione per lo Sviluppo della Sanità Integrativa (Italy Protection Awards) e come Eccellenza dell'Anno Insurance Salute (Premio Internazionale Le Fonti).

Il Network di Strutture Sanitarie Convenzionate

RBM Assicurazione Salute S.p.A. ha scelto PREVIMEDICAL - Servizi per la Sanità Integrativa – S.p.A come suo partner nella fornitura del servizio sanitario. PREVIMEDICAL è il - primo operatore in Italia nella gestione dei Fondi Sanitari Integrativi e delle polizze sanitarie. Attualmente gestisce oltre 3.000.000 assistiti e circa 1.900.000 prestazioni (sinistri) malattia all’anno. PREVIMEDICAL dispone di un network di 97.000 strutture sanitarie e professionisti convenzionati, in grado di offrire un servizio capillare in tutte le regioni italiane. RBM Assicurazione Salute S.p.A., consapevole che il servizio sia una variabile fondamentale dei piani sanitari offerti, ha identificato Previmedical S.p.A., società leader in Italia nella gestione dei sinistri malattia, come partner strategico per l’erogazione di servizi amministrativi e liquidativi per tutte le coperture sanitarie prestate in Italia con l’obiettivo di garantire ai propri clienti servizi di alta qualità e ad elevato valore aggiunto.

La partnership siglata da RBM Assicurazione Salute S.p.A. e Previmedical ha la finalità di:
- garantire ai propri clienti servizi di alta qualità e ad elevato valore aggiunto
- ampliare e migliorare la qualità del network di strutture sanitarie messo a disposizione dei propri assistiti
- mettere a disposizione un modello operativo innovativo che renda semplice e rapida la gestione dei sinistri.

Statuto e Regolamento

Statuto Cassa RBM Salute

Regolamento Cassa RBM Salute